Sapphire Consultants

Agosto 2009 Perché è importante mangiare le verdure

Agosto 2009 Perché è importante mangiare le verdure

Cena Insalata di cavolo con verdure a dadini, polpette di lenticchie germogliate crude e condimento di anacardi

Spuntino Cucchiaio di burro di mandorle crudo e semi crudi e una ciotola di frutta mista

6 ° giorno

Ciotola per frullato da colazione con fiocchi d’avena e condita con banana a fette, noci crude, cocco e semi di chia

Insalata per il pranzo condita con broccoli, carote affettate, germogli e polpette di lenticchie

Cena Riso al cavolfiore con avocado schiacciato, funghi e lenticchie germogliate

Spuntino Due palline energetiche fatte in casa e una fetta di torta di carote crude

7 ° giorno

Colazione Acai bowl con frutta fresca, banana a fette, noci, semi e burro di noci crudo

Pranzo Insalata greca con pomodoro, cetriolo, cipolla, olive, olio d’oliva e quinoa germogliata

Cena Zucchine a spirale con pomodori freschi, basilico e condimento cremoso agli anacardi

Snack Smoothie a base di banana, polvere proteica vegana cruda, acqua di cocco e burro di noci

Scelte dalla redazione per seguire una dieta vegana

Può una dieta vegana aiutare a controllare i sintomi dell’artrite reumatoide?

Come seguire una dieta vegana se hai il diabete

4 modi in cui una dieta vegana a basso contenuto di grassi può giovare alle persone con SM

Come una dieta vegana senza zucchero ha aiutato una donna a perdere 100 libbre

I potenziali benefici per la salute e i rischi di una dieta vegana cruda

Mangiando in questo modo, attingerai ai comprovati benefici per la salute del mangiare frutta e verdura, come notato sopra.

Probabilmente perderai anche peso. Uno studio ha rilevato che gli uomini che hanno seguito una dieta a base di cibi crudi a lungo termine (più di tre anni) hanno perso una media di circa 22 libbre, mentre le donne hanno perso circa 26 libbre. (6)

Detto questo, c’è il rischio di perdere troppo peso. In quello stesso studio, molti dei partecipanti sono diventati sottopeso e circa il 30% delle donne sotto i 45 anni ha sperimentato amenorrea, che è quando le mestruazioni si interrompono, a volte a causa del basso peso corporeo. (6,7)

E anche se alcuni cibi sono più nutrienti se consumati crudi, altri in realtà traggono beneficio dall’essere cotti. I pomodori sono un esempio. Il corpo assorbe il licopene, un antiossidante presente nei pomodori, più facilmente quando i pomodori sono cotti. (8)

Ci sono altri aspetti negativi che influenzeranno la tua quotidianità: la dieta è così restrittiva che finirai per ridurre significativamente la quantità di cibo che puoi mangiare, inclusi alcuni cibi cotti buoni per te, come gli arrosti verdure.

Altro su come ottenere abbastanza ferro

7 segni insoliti di carenza di ferro

Per saperne di più

La natura restrittiva della dieta a volte può portare a carenze nutrizionali. Yule dice che le persone che seguono una dieta vegana cruda hanno un rischio maggiore di non assumere abbastanza vitamina B12, calcio e ferro. (9) “Le persone che seguono una dieta vegana cruda non stanno consumando gli alimenti fortificati che le persone che seguono una dieta vegana regolare potrebbero consumare, come latte fortificato alternativo a base vegetale e cereali fortificati”, dice. “Questa mancanza di cibi fortificati può aumentare il rischio di carenze. “

Secondo uno studio pubblicato nell’agosto 2013 sul Medical Journal of Australia, devi anche assicurarti di assumere quantità adeguate di acido eicosapentaenoico (EPA) e acido docosaesaenoico (DHA), che puoi integrare con microalghe. (10)

Cosa aspettarsi da una dieta vegana cruda e alcuni suggerimenti per seguire l’approccio in modo responsabile

Una delle più grandi sfide pratiche che incontrerai con la dieta vegana cruda è mantenere i tuoi pasti eccitanti (anche se Instagram offre molta ispirazione per i cibi crudi!). Anche mangiare fuori può essere una sfida.

Yule in genere non consiglia la dieta vegana cruda perché è molto restrittiva. Ma se decidi di andare avanti, assicurati di parlare prima con un operatore sanitario. “Ti consiglio di fare il check-in con un dietista registrato se sei interessato a questa dieta”, dice Yule. “I dietisti possono aiutarti a creare un programma di dieta con te per assicurarti di ricevere tutti i nutrienti essenziali. “Potresti anche essere in grado di trovare un professionista della salute specializzato in diete vegane crude e che possa aiutarti ad adottarlo e mantenerlo in modo sicuro e nutriente. L’Accademia di nutrizione e dietetica offre uno strumento di ricerca per dietisti registrati sul suo sito web.

Più popolare nella dieta e nella nutrizione

Menu dietetico chetogenico di 7 giorni e elenco completo di alimenti

Una guida dettagliata alla dieta mediterranea

8 cibi ricchi di magnesio

I 10 oli migliori e peggiori per la tua salute

Per riassumere, dovresti adottare una dieta vegana cruda?

Seguire una dieta vegana cruda mantiene il corpo alimentato con molte vitamine e minerali e probabilmente si tradurrà in una perdita di peso. Il problema è che può essere così restrittivo che corri il rischio di essere carente di alcuni nutrienti, o potresti semplicemente annoiarti delle poche opzioni di pasto disponibili. Se decidi di provarlo, assicurati di avere un piano in atto, tieni il tuo frigorifero rifornito di opzioni alimentari e parla con un operatore sanitario su come renderlo il più sano possibile.

Iscriviti alla nostra newsletter su dieta e nutrizione!

Fonti editoriali e verifica dei fatti

Riferimenti

Tuso PJ, Ismail MH, Ha BP, et al. Aggiornamento nutrizionale per i medici: diete a base vegetale. The Permanente Journal. Primavera 2013. Craig WJ. Effetti sulla salute delle diete vegane. L’American Journal of Clinical Nutrition. 11 marzo 2009. Yuan G, Sun B, Yuan J, et al. Effetti di diversi metodi di cottura sui composti salutari dei broccoli. Giornale dell’Università di Zhejiang. Agosto 2009. Perché è importante mangiare le verdure? Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti. 12 gennaio 2016. Garcia AL, Koebnick C, Dagnelie PC, et al. La dieta rigorosa a lungo termine di cibi crudi è associata a favorevoli concentrazioni plasmatiche di beta-carotene e basse concentrazioni plasmatiche di licopene nei tedeschi. British Journal of Nutrition. Giugno 2008. Koebnick C, Strassner C, Hoffmann I, et al. Conseguenze di una dieta di cibi crudi a lungo termine sul peso corporeo e sulle mestruazioni: risultati di un sondaggio con questionario. Annali di nutrizione Metabolismo. 1999. Amenorrea. Mayo Clinic. 26 aprile 2018. Calore, forma e tipo: aumento dell’assorbimento del licopene. Istituto americano per la ricerca sul cancro. 14 ottobre 2015. Dieta vegetariana: come ottenere la migliore alimentazione. Mayo Clinic. 3 agosto 2018. Saunders AV, Davis BC, Garg ML. Omega-3 acidi grassi polinsaturi e diete vegetariane. Il Medical Journal of Australia. 19 agosto 2013. Mostra meno

Le ultime novità nella dieta Nutrizione

7 consigli per rendere le tue abitudini alimentari più sostenibili

Costruendo un piatto più sano che si concentri meno sulla carne rossa e più sulle piante, puoi aiutare a ridurre la tua impronta di carbonio.

Di Hilary Macht, 30 aprile 2021

La dieta HMR: recensioni del piano di gestione del peso, costi, alimenti e altro

Di Jessica Migala, 20 aprile 2021

Quali sono i vantaggi dell’olio di pesce per la memoria?

Mangiare una dieta ricca di pesce fa bene al cervello e preserva le funzioni cognitive a lungo termine. Se gli integratori possono fornire lo stesso beneficio è molto. . .

Di Jessica Migala, 19 aprile 2021

5 vantaggi degli integratori di vitamina C.

La vitamina C può essere trovata in un sacco di alimenti, ma l’integrazione con dosi maggiori di vitamina offre ulteriori vantaggi.

Di Moira Lawler, 5 aprile 2021

7 potenziali vantaggi dell’aggiunta di aglio a ricette e pasti

L’aglio non è ottimo solo per esaltare il sapore dei tuoi piatti preferiti, ma può anche far bene alla salute.

Di Jessica Migala, 1 aprile 2021

10 modi creativi per cucinare con la quinoa

La quinoa gioca spesso il ruolo di supercibo per i piatti principali sani, ma questo seme può fare molto di più. Per l’ispirazione, non guardare oltre. . .

Di Erin Palinski-Wade, RD, CDCES, 31 marzo 2021

12 potenziali segnali che stai mangiando troppo zucchero

Il mal di stomaco, l’irritabilità e la lentezza sono tutti possibili avvertimenti che stai esagerando con le cose dolci.

Di Julie Revelant, 30 marzo 2021

10 giri più sani sul classico panino al formaggio grigliato

Che tu ci creda o no, puoi trasformare questo comfort food tipicamente indulgente in un pranzo o una cena salutare, senza sacrificare quel sapore ricco e di formaggio. Questi. . .

Di Lauren Bedosky, 29 marzo 2021

10 zuppe ricche di proteine ​​per mantenerti soddisfatto

Ci sono molti benefici per la salute nell’incorporare proteine ​​nelle zuppe: ecco 10 ricette nutrienti per iniziare.

Di Lauren Bedosky, 19 marzo 2021

Altre prove che un uovo al giorno potrebbe non tenere lontano il dottore

Un nuovo studio suggerisce che le uova non fanno bene quando si tratta di promuovere la longevità, ma i risultati non sono così semplici.

Di Lisa Rapaport, 16 marzo 2021 “

L’attore Sterling K. Brown ha deciso di normalizzare l’esperienza della sopravvivenza al cancro. Salute quotidiana

Accedi ai social media in un dato giorno e probabilmente incontrerai un certo genere di post video: il post dell’ultimo giorno di trattamento.

In esso, qualcuno che è stato sottoposto a cure per il cancro può essere visto suonare in modo esuberante un campanello in ospedale per significare – e festeggiare – che hanno finito il trattamento.

È sempre un momento esultante. Il calvario, a quanto pare, è finito.

Ma, come sanno i sopravvissuti al cancro esperti, il suono della campana non è davvero la fine. Ciò che quel momento significa in realtà è una transizione verso una fase nuova e meno compresa del viaggio del cancro: la sopravvivenza.

La mortalità per cancro è in diminuzione dal 1991. Sempre più persone con diagnosi di cancro – quasi 17 milioni quest’anno – si troveranno a navigare in questa esperienza. Tuttavia, secondo la National Coalition for Cancer Survivorship, solo il 15% dei sopravvissuti afferma di sentirsi preparato per la vita dopo il trattamento.

Questo perché la sopravvivenza è un fenomeno relativamente nuovo e perché, al di là del suono della campana, i problemi che l’accompagnano sono stranamente meno discussi delle scoperte terapeutiche e dell’esperienza del cancro stesso. Di conseguenza, molti sopravvissuti al cancro possono sentirsi isolati, come se stessero cercando di capire da soli la vita dopo il cancro.

Recentemente, in parte in omaggio al defunto zio Sonny, morto di cancro al pancreas, l’attore Sterling K.Brown, protagonista del pluripremiato dramma This is Us e Black Panther, ha deciso di dare voce all’esperienza del sopravvissuto tramite un progetto video con interviste con i sopravvissuti sulle loro vite post-cancro.

“Il fatto che stiamo parlando di convivere con il cancro e oltre il cancro è una cosa meravigliosa”, dice Brown. “Ma solo perché sei sopravvissuto o sei considerato libero dal cancro non significa che il tuo viaggio finisca. A volte è solo l’inizio. Il modo in cui un sopravvissuto al cancro può sentirsi, può guardare, può pensare, è cambiato da prima di quella diagnosi a dopo. “

Il risultato dello sforzo di Brown è un progetto video in due parti, realizzato in collaborazione con Bristol-Myers Squibb, chiamato Survivorship Today: What It’s Like to Live With Cancer, che presenta le interviste di Brown e brevi clip di sopravvissuti che parlano delle loro esperienze. durante il trattamento e in seguito.

Brown e Bin McLaurin parlano della vita dopo il cancro. Bristol-Myers Squibb

Nel complesso, il progetto dipinge un ritratto di vite implose e ricomposte di nuovo insieme, e la sensazione che l’esperienza ti lasci, sia nel bene che nel male, cambiata in modo permanente.

Tra quelli presenti c’è Justin Birckbichler, che aveva 25 anni quando gli fu diagnosticato un cancro ai testicoli. Birckbichler ha detto di non aver nemmeno iniziato a elaborare l’esperienza fino a dopo la fine del trattamento.

“Erano successe così tante cose così in fretta e non avevo tempo di reagire. Ho appena avuto il tempo di agire “, ha detto. Dopo aver terminato il trattamento, ha detto a Brown, ha iniziato ad avere un aspetto migliore all’esterno, ma all’interno stava accadendo il contrario.

“Durante il trattamento vedevo il mio medico ogni singolo giorno, e poi all’improvviso mi hanno detto: ‘Sei in remissione’ e sono passato dall’avere un piano strutturato ogni giorno a non vedere nessuno per sei mesi. “

Alla fine Birckbichler si rese conto che non si sentiva grato, come si aspettava da lui sia la società che lui stesso, ma piuttosto soffriva di depressione e ansia. In parte era la discordanza tra la sua vita prima della diagnosi e la sua vita dopo. “Volevo tornare a Justin pre-cancro”, ha detto. “Non succede. “Ha iniziato a scrivere sulla sua esperienza sul suo blog, A Ballsy Sense of Tumor, e ha iniziato a sentire gli altri che facevano eco ai suoi sentimenti. Questo ha cambiato tutto.

Amy Wu, a cui è stato diagnosticato un cancro al seno nel 2013 all’età di 37 anni, ha detto che non poteva parlare alla sua famiglia della sua diagnosi e del suo trattamento a causa di problemi culturali che circondano la discussione di cose “negative”. “L’effetto su di me era che mi sentivo come se non avessi un posto sicuro o un rifugio sicuro, nessuno con cui condividere i miei sentimenti. E questo mi ha lasciato in un posto molto solitario. Per me è stato come camminare in un deserto e ho bisogno di andare a cercare l’acqua. “

Si rese conto che aveva bisogno di una comunità di persone che le permettessero di parlare delle cose difficili. Alla fine ha trovato un gruppo di sostegno di donne che erano anche sopravvissute alla malattia e che ora sono tra le sue migliori amiche. “Ho bisogno di condividere la mia storia per essere la persona più sana e vivere la migliore vita possibile per me stesso. “

Sono presenti anche Jamie Ledezma, che era incinta di 27 e 14 settimane nel 2007, quando ha scoperto di avere un cancro al seno, e Bin McLaurin, a cui è stato diagnosticato un cancro alla prostata nel 2014 dopo una visita medica di routine, che ha detto che il cancro non è mai stato parlato. nella comunità in cui è cresciuto. Imparare a essere aperto al riguardo è stato parte del suo viaggio, dice.

“Dobbiamo condividere la nostra esperienza con il cancro e le crisi sanitarie in modo da poter imparare gli uni dagli altri. Una delle cose che mi ha benedetto in questa esperienza è che non sono solo. C’è un’intera comunità a mia disposizione, risorse che sono a mia disposizione, che mi aiutano non solo a sconfiggere il cancro, ma a prosperare nonostante esso. “

Prese insieme, le storie sono un ritratto onesto e convincente della resilienza e la prova che è possibile uscire dall’altra parte di questa esperienza, https://harmoniqhealth.com/ anche se cambiata in qualche modo che farà sempre male e in qualche modo arricchirà la tua vita.

Altrettanto potente, il progetto trasmette che ci sono legioni di altri là fuori che hanno condiviso questa esperienza e che il rimedio, per questo particolare tipo di trauma, può essere nel senso di esperienza condivisa e comunità.

“Quando sei in grado di entrare in contatto con altre persone che hanno avuto quell’esperienza, la normalizza. Invece di sentirti un uomo strano, ti senti come se le persone capissero “, dice Brown. “Spero che diminuisca lo stigma e normalizzi l’esperienza per le persone che sono sopravvissute in modo che possano sentirsi in diritto di sentirsi come si sentono, grate o meno. “

Brown dice che suo zio Sonny era “un tipo molto forte con un background militare” che lasciava entrare le persone solo verso la fine della sua malattia. “È stato fantastico”, dice Brown. “Vorrei che fosse stato in grado di farlo prima. “

Dice che pensa che la sua famiglia sia soddisfatta del progetto di sopravvivenza.

“A loro piace guardare la serie TV, e gli piace guardare i film, sono orgogliosi e applaudono”, dice. “Ma quando sono in grado di utilizzare la piattaforma della celebrità per far luce su qualcosa che è di importanza personale nella mia vita e nella vita della mia famiglia, sono come, ‘Strada da percorrere, modo di fare qualcosa di valore con questa cosa chiamata celebrità . ‘”

Iscriviti alla nostra Newsletter sulla cura del cancro!

L’ultima in cancro

Notizie sul cancro dal meeting annuale 2021 Virtual AACR: terapia mirata e immunoterapia al centro della scena

La terapia mirata e l’immunoterapia hanno mostrato miglioramenti per cancro ai polmoni, linfoma e melanoma.